I prodotti alimentari migliori sono quelli che nascono e si sviluppano a contatto con la natura, con l’aria fresca e con la terra incontaminata. Su questa filosofia si basa l’Azienda Agricola Campanaro, un’importante realtà specializzata nella produzione di alimenti biologici, naturali e genuini.  Scopriamo insieme la sua storia e i suoi fantastici prodotti. 

I terreni dell’Azienda Agricola Campanaro

Azienda Agricola Campanaro

L’Azienda Agricola Campanaro coltiva le sue materie prime in due luoghi diversi: Avellino e Genova. Nel primo caso, i terreni sono incastonati nel parco dei Monti Picentini a Volturara Irpina ( a 685 metri sul livello del mare); a Genova invece, l’azienda coltiva le sue materie prime sul monte che sovrasta il centro della città. Anche se si tratta di due luoghi geograficamente diversi, in entrambi i casi, le colture godono di un clima mite, di aria pura e di una terra fertile e incontaminata che regala alle materie prime un gusto genuino e naturalmente buono. 

In Campania, l’Azienda Agricola Campanaro concentra maggiormente la su produzione in alcune colture tipiche e di tradizione come i mais antichi, il Fagiolo Quarantino e altri prodotti tipici locali. In Liguria, vengono coltivati i pomodori, il tradizionale basilico genovese, la frutta e tanto altro ancora.

La tradizione e il territorio danno vita a prodotti di grande eccellenza tutti coltivati e curati in modo naturale sfruttando l’avvicendamento tra le orticole e valorizzando la differenza di altitudine in cui sono posizionati i territori, il mare e la montagna, e questo è Il punto di forza dell’’Azienda Agricola Campanaro. 

Metodo di coltivazione

L’Azienda Agricola Campanaro coltiva le sue materie prime in modo naturale, preservandone il giusto e le caratteristiche che vengono risaltate dal metodo di conservazione. Tutte le lavorazioni sono effettuate in maniera artigianale e si rispettano  le tempistiche naturali degli orti. Ogni anno vengono inoltre selezionate delle eccellenze da proporre: prodotti rari o dimenticati dai gusti unici.

Anche la coltivazione è completamente manuale e le fertilizzazioni vengono effettuate prima della semina utilizzando letami di allevatori locali. Non è previsto il diserbo chimico per eliminare le erbe infestanti e, l’irrigazione è totalmente naturale.

I prodotti dell’Azienda Agricola Campanaro

Origo Food ha selezionato per te i prodotti dell’Azienda Agricola Campanaro. Prova ad esempio il fagiolo quarantino di Volturara Irpina (così denominato perché 40 sono i giorni che occorrono per la sua completa maturazione), si tratta di un prodotto slow food!Fagioli quarantini al naturale di Volturara Irpina Avellino - Presidio Slow Food - Azienda agricola Campanaro Il fagiolo quarantino di Volturara Irpina, oltre essere  estremamente delizioso, è ricco di vitamina B12 e contrasta il colesterolo. I fagioli dell’Azienda Agricola Campanaro sono disponibili sia in versione pronti da gustare (conservati al naturale) che secchi. 

Vorresti servire in tavola verdura fresca ma non hai sempre il tempo di cucinare? Ordina i zucchini gialli e il trito di Cavolfiore, due ortaggi coltivati a mano e immersi nell’Olio Extra Vergine d’oliva. Queste pietanze sono perfette da servire come contorno. Provale anche nell’insalata!

 

Zucchini gialli in olio extravergine di oliva 290 gr – Azienda agricola Campanaro

Cosa aspetti? Ordina subito i prodotti dell’Azienda Agricola Campanaro sul nostro shop online e approfitta dello SCONTO PRIMAVERA!  (valido su tutti i prodotti del catalogo con il codice PRIMAVERA21).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *