Box cucino io pasta e fagioli

Pasta e fagioli… chi non li ama? Ci ricordano la nostra infanzia, quando le nonne e le mamme preparavano questa pietanza per scaldarci durante le sere d’inverno. Tuttavia, la pasta e fagioli non è un piatto esclusivamente invernale! Puoi gustarlo in ogni periodo dell’anno e oltre ad essere delizioso, è anche molto conveniente in quanto richiede l’utilizzo di materie prime povere e semplici. Oggi ti proponiamo la ricetta del famoso Food Blogger Fabio Amato, in arte Fabiuccio. Per la sua Pasta e Fagioli, Fabiuccio ha utilizzato i prodotti di Origo Food contenuti nella Box Cucino io!

La ricetta Pasta e Fagioli di Fabiuccio

Box cucino io pasta e fagioli

Ecco gli ingredienti necessari per la Pasta e Fagioli di Fabiuccio:

250 gr di fagioli secchi/freschi/ precotti dell’Azienda Agricola Campanaro
300 gr di pasta mista del Pastificio Graziano
Trito di sedano, carote cipolle
2 foglie di alloro
100 gr di lardo/guanciale
100 gr di pomodorini di Corbara
Acqua
Olio
Peperoncino

 

Per prima cosa, fai soffriggere in un giro d’olio il trito di sedano, carote e cipolle, insieme al lardo, l’alloro i pomodorini e il peperoncino.
Lascia stufare il tutto per 3/4 minuti e aggiungi i fagioli. Mi raccomando, fai insaporire per bene e versa un po’ d’acqua fredda. Se utilizzi i fagioli secchi dovrai aspettare almeno un’ora; per quelli in scatola molto meno.

Successivamente, preleva una parte dei fagioli e frullala, ti servirà per dare quella consistenza cremosa al piatto. Dopo un’ora circa di cottura, aggiungi la pasta mista direttamente in pentola a crudo e, se ce ne fosse bisogno, aggiungi altra acqua.

Quando la pasta è pronta aggiungi la Crema di Fagioli a fuoco spento e lascia riposare per almeno 10 minuti con coperchio (o canovaccio).

Il suo gusto intenso e corposo conquisterà il palato di tutta la tua famiglia!

I prodotti della Box Cucino Io

box cucino io

Grazie alla Box Cucino Io di Origo Food, hai tutto l’occorrente per preparare una pasta e fagioli regola d’arte. In questa confezione troverai infatti la pasta mista e le candele del
Pastificio Graziano, i ceci de Le Terre del Duro, il pomodorino di Corbara in acqua e sale e classico in succo di Corbarino dell’azienda Corbarì, una bottiglia di vino DOC “ION” Campi Taurasini di Stefania Barbot e i fagioli neri secchi dell’Azienda Agricola Campanaro.

Ti ricordiamo che puoi attivare lo sconto del 25% sull’intera confezione con il codice Fabiuccio25!

Ma affrettati perché si tratta di una promozione a tempo limitato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *