Faccia gialla - Crema d'olio al tartufo 100 gr - Linea Paolo Barrale - Capasso Tartufi

Ricetta di Paolo Barrale con Crema d’Olio al Tartufo

Tra l’azienda Capasso Tartufi, famosa per le sue materie prime coltivate in ambienti incontaminati, e lo Chef stellato Paolo Barrale è nata una collaborazione che ha dato vita ad un’ampia proposta di prodotti. Oggi parliamo della Faccia Gialla (crema d’Olio al Tartufo) un prodotto pronto da gustare, perfetto da utilizzare per le tue ricette.

Lo Chef Paolo Barrale

Paolo Barrale è uno Chef stellato di origini siciliane con tanti anni di esperienza alle spalle. La sua cucina si ispira alle tipicità del territorio e non lascia mai spazio alla banalità. I suoi piatti sono espressione della sua vita, della sua infanzia passata in Sicilia, del suo lavoro a Roma in una brigata internazionale e della sua attuale esperienza in Campania. Nella cucina di Paolo Barrale i profumi, i colori intensi e i sapori autentici fanno da protagonisti.

Faccia Gialla Capasso Tartufi  di Paolo Barrale

Faccia gialla - Crema d'olio al tartufo 100 gr - Linea Paolo Barrale - Capasso Tartufi

Faccia gialla – Crema d’olio al tartufo 100 gr – Linea Paolo Barrale – Capasso Tartufi

Oltre alla classica versione della Crema d’Olio, lo Chef Paolo Barrale e la Capasso Tartufi hanno ideato la Crema d’Olio al tartufo. Quest’ultimo arriva direttamente dall’azienda che coltiva tutte le sue materie prime nei terreni incontaminati del Monte Taburno.

La Faccia Gialla è un condimento a base di Olio Extra Vergine di Oliva che regalerà ai tuoi piatti un gusto ed una raffinatezza che solo il tartufo può regalare. Ideale sulla carne, nell’insalata e anche sul pesce! 

 

Carpaccio di manzo con Faccia Gialla

Lo Chef Paolo Barrale ha ideato una ricetta estremamente gustosa e facile da realizzare: Carpaccio di manzo con Crema d’Olio vinaigrette alle acciughe nocciole e tartufo.

 

Per prima cosa, lo Chef spalma sulle fettine sottili di carpaccio qualche goccia di Faccia Gialla (puoi aiutarti con un coltello) e sale; dopodiché, appoggia al centro della carne le acciughe e crea delle specie di “involtini”. Quest’ultimi vengono serviti su un piatto da portata con sopra qualche erbetta di campo.

Lo Chef aggiunge poi dei petali dei tartufi della Capasso Tartufo. Per dare ancora più sapore a questa pietanza, infine, aggiunge un cucchiaio di sughino ottenuto dalla Cipolla Bianca Al Tartufo La Bionda  e delle nocciole tostate grattugiate. Questo mix di sapori e di consistenze di conquisterà!

Oltre alla Faccia Gialla, Paolo Barrale ha realizzato tanti altri prodotti per la Capasso Tartufi come ad esempio la Giardiniera al Tartufo, la Crema ai Funghi Porcini, la Salsa ai Carciofini e Tartufi e tanto altro ancora. Li trovi tutti nel nostro shop online!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.