miele montuori

Il miele è disponibile in numerose varietà con diversi colori e consistenze. Il sapore, il colore e la dolcezza del miele dipendono dal tipo di fiore da cui è stato raccolto il nettare. Nel nostro shop online puoi ordinare il “Nettare degli Dei” dell’azienda Miele Montuori, una realtà campana situata nel comune Avella in provincia di Avellino. 

Il Miele Montuori  – Varietà

Su Origo Food puoi ordinare il miele di eucalipto di colore noce chiaro dal sapore pronunciato e gradevole; il Millefiori dal profumo di fiori e dal sapore fresco e delicato; il miele di agrumi dall’aroma floreale e fruttato; quello di acacia, dolce e delicato e dal colore trasparente; il miele di Tiglio dal sapore fresco, dolce, aromatico e che ricorda le erbe di montagna (ideale per contrastare l’ansia); il miele Sulla, dal sapore molto delicato, con note vegetali o con componenti fruttate e il miele Cardo, dal sapore deciso e caratteristico. 

Ricette con il Miele Montuori

Come ben sai,  il miele viene utilizzato soprattutto per dolcificare le bevande. Ma sapevi che può essere impiegato in tante deliziose ricette? Ecco qualche esempio:

Condimento per insalate

insalata - ricetta con Miele Montuori

Stanco delle solite insalate prive di gusto e poco sfiziose? Il miele è un condimento facile e versatile. Il suo sapore dolce si sposa bene con il l’amaro del cavolo nero e con lo scricchiolio delle mandorle. Può essere spruzzato su qualsiasi insalata ed è particolarmente indicato con il pollo o la bistecca alla griglia.

Gamberetti in salamoia grigliati al miele 

Gamberetti - ricetta con ricetta con Miele Montuori

Vuoi stupire i tuoi ospiti? Prepara un bel piatto di gamberetti in salamoia grigliati al miele. Puoi utilizzare il miele in diversi modi: lo puoi aggiungere alla salamoia in modo che la carne assorba un po’ di dolcezza, lo puoi mescolare direttamente con i gamberetti o lo puoi aggiungere sul piatto finito. Questo mix di sapori conquisterà i tuoi commensali! 

Filetto di maiale all’arancia e miele Montuori

Per questa sfiziosa ricetta ti servirà: 

⅓ tazza di marmellata di arance

3 cucchiai di aceto di sidro

3 cucchiai di salsa di soia a basso contenuto di sodio

 1 cucchiaio e mezzo di aglio fresco tritato

1 cucchiaino e mezzo di Miele Montuori

 2 cucchiai di olio di canola

 Filetto di maiale tagliato a fette

 ¼ di cucchiaino di sale 

½ cucchiaino di pepe nero appena macinato

Preparazione

Filetto di maiale - ricetta con il miele

Per prima cosa, preriscalda il forno a 250 gradi. Successivamente, mescola fra loro i primi 5 ingredienti (compreso il miele) e aggiungi 2 cucchiai di marmellata. 

Riscalda una padella resistente al forno a fuoco medio-alto e aggiungi l’olio; Una volta fatto, cospargi la carne di maiale con sale e pepe e adagiala sulla padella. Cuoci per 5 minuti (o fino a doratura), gira il maiale e spennellalo con 1/4 tazza di marmellata. 

Inforna a 350 gradi per 10 minuti, rigira il maiale e spennella nuovamente con 1/4 tazza di marmellata. Scaduto il tempo, cuoci per altri 10 minuti la carne in padella e lasciala riposare per 10 minuti. Il piatto è servito! 

Scommetto che non vedi l’ora di provare le nostre ricette! Cosa aspetti? Ordina subito il miele dell’Azienda Miele Montuori sul nostro shop online e approfitta dello SCONTO PRIMAVERA!  (valido su tutti i prodotti del catalogo con il codice PRIMAVERA21). Ti ricordo che in questo periodo è attivo anche lo sconto del 25% sulle Box Cucino io e Aperitivo (codice Fabiuccio25).

Miele di Tiglio 500 gr – Miele Montuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *