Crema d'olio 100 gr - Linea Paolo Barrale - Capasso Tartufi

Origo Food è orgogliosa di proporre nel suo vasto catalogo online i prodotti della Capasso Tartufi. Questa azienda, a conduzione famigliare, si trova nel cuore del Monte Taburno, un’area da sempre nota per la bellezza del paesaggio e per l’incontaminata purezza dei suoi boschi. Il clima ottimale, la perfetta collocazione e composizione dei loro terreni e la purezza dell’ambiente creano le condizioni ideali per la coltivazione di diverse tipologie di tartufo. Un grande vanto di questa azienda riguarda la collaborazione con lo Chef stellato Paolo Barrale, il quale ha creato per la Capasso Tartufi una linea di prodotti che unisce i sapori della tradizione alla raffinatezza del tartufo. Oggi vi parleremo della crema d’olio, un ingrediente prezioso per tantissime tipologie di ricette.

Lo Chef Paolo Barrale

Paolo Barrale è uno Chef stellato di origini siciliane con tanti anni di esperienza alle spalle. La sua cucina si ispira alle tipicità del territorio e non lascia mai spazio alla banalità. I suoi piatti sono espressione della sua vita, della sua infanzia passata in Sicilia, del suo lavoro a Roma in una brigata internazionale e della sua attuale esperienza in Campania. Nella cucina di Paolo Barrale i profumi, i colori intensi e i sapori autentici fanno da protagonisti. 

Crema d’Olio Capasso Tartufi   di Paolo Barrale

La crema d’Olio di Paolo Barrale presenta una consistenza cremosa che sfrutta tutte le caratteristiche sensoriali dell’olio di oliva 100% italiano.

Crema d'olio Paolo Barrale

Crema d’olio di Paolo Barrale

Questo ingrediente è perfetto per condire la pasta, panini, bruschette e per decorare le tue pietanze. Su Origo Food puoi ordinare il grazioso vasetto di vetro da 100 gr.  Si consiglia di conservare la crema d’olio in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta.

La ricetta con crema d’olio di Paolo Barrale

Hai ospiti a cena e vuoi proporre loro un aperitivo invitante, leggero e poco impegnativo? Prepara il pinzimonio di verdure con olio denso e fiocchi di sale, una ricetta ideata dallo Chef Paolo Barrale.

Per farlo, dovrai  solo pelare le verdure, tagliarle a listarelle (lo chef per questa ricetta utilizza sedano, carote, ravanello, peperone giallo e rosso) e adagiarle in una ciotola con un pizzico di fiocchi di sale.

Quando arrivano gli ospiti, dovrai solo servire le verdure con la crema d’olio a parte. È un aperitivo estremamente delizioso, ideale anche da gustare all’aperto d’estate. 

Cosa aspetti? Ordina la crema d’olio nel nostro shop online e consulta il catalogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *