La bionda - Cipolla bianca al tartufo in olio evo 210 gr - Linea Paolo Barrale - Capasso Tartufi

OrigoFood, nel suo vasto catalogo online, propone i prodotti della Capasso Tartufi. L’azienda ha stretto una collaborazione con lo Chef stellato Paolo Barrale, il quale ha ideato una linea di prodotti che unisce i sapori della tradizione alla raffinatezza del tartufo. Oggi parliamo della Cipolla Bianca Al Tartufo La Bionda, un prodotto che si presta alla realizzazione di tantissime ricette.

Chi è Paolo Barrale 

Paolo Barrale è uno Chef stellato di origini siciliane con tanti anni di esperienza alle spalle. La sua cucina si ispira alle tipicità del territorio e non lascia mai spazio alla banalità. I suoi piatti sono espressione della sua vita, della sua infanzia passata in Sicilia, del suo lavoro a Roma in una brigata internazionale e della sua attuale esperienza in Campania. Nella cucina di Paolo Barrale i profumi, i colori intensi e i sapori autentici fanno da protagonisti. 

La Cipolla Bianca La Bionda Al Tartufo Capasso Tartufi

La bionda - Cipolla bianca al tartufo in olio evo 210 gr - Linea Paolo Barrale - Capasso Tartufi

La bionda – Cipolla bianca al tartufo in olio evo 210 gr – Linea Paolo Barrale – Capasso Tartufi

Si tratta di un prodotto prelibato, pronto da gustare. Le cipolle utilizzate per questa ricetta vengono coltivate nel cuore del Monte Taburno (sede dell’azienda Capasso Tartufi) un’area da sempre nota per la bellezza del paesaggio e per l’incontaminata purezza dei suoi boschi.

La cipolla bianca viene inserita in Olio Extra Vergine d’Oliva, famoso per le sue proprietà benefiche e per la sua capacità di conservare gli alimenti.

L’ingrediente “chiave” della Cipolla Bionda di Paolo Barrale sono le scaglie di tartufo della Capasso Tartufi. Le scaglie conferiscono alla cipolla un sapore deciso, intenso ed equilibrato. 

La ricetta dello Chef Paolo Barrale

Lo Chef Paolo Barrale ha ideato una ricetta originale, leggera e molto gustosa: il Pollo al latte Ortaggi e “La Bionda”. Si tratta di una pietanza facile e veloce da preparare, perfetta anche da servire durante le occasioni speciali. 

Preparazione

Per prima cosa, fai soffriggere in pentola con Olio Extra Vergine d’Oliva una Cipolla Bianca Al Tartufo La Bionda tritata con sedano e carote; aggiungi il pollo e (dopo un paio di minuti), un po’ d’acqua e il latte (serve per ammorbidire la carne). Mentre il pollo cuoce, prepara le verdure: taglia patate, carote e sedano e falli appassire in un pentola con Olio Extra Vergine d’Olive e sale.  Una volta fatto, aggiungi una spolverata di tartufo e adagia le verdure nel piatto insieme alla Cipolla Bianca La Bionda tagliata a velo.

Quando il pollo è cotto, aggiungi il sale, un filo di Olio Extra Vergine d’Oliva e passalo velocemente in padella.

Ora sei pronto per l’impiattamento: taglia il pollo e posalo vicino alle verdure. Il gusto di questa pietanza conquisterà il palato di tutti i tuoi commensali!

 

 

Cosa aspetti? Ordina la Cipolla Bianca Al Tartufo La Bionda nel nostro shop online e consulta il catalogo! Ti ricordiamo che se ti iscrivi alla newsletter di OrigoFood riceverai uno sconto del 15% da utilizzare sulla tua prima spesa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *