https://www.origofood.com/prodotto/testa-di-rapa-rapa-rossa-al-tartufo-in-olio-evo-210-gr-linea-paolo-barrale-capasso-tartufi/

Peperina Capasso Tartufi: la ricetta dello Chef Paolo Barrale

Nel nostro ampio catalogo online, puoi ordinare i prodotti della Capasso Tartufi, un’azienda campana a conduzione famigliare leader nel settore dei tartufi. Un grande vanto di questa azienda riguarda la collaborazione con lo Chef stellato Paolo Barrale, il quale ha creato per la Capasso Tartufi una linea di prodotti in grado di unire i sapori della tradizione nostrana alla raffinatezza del tartufo. Oggi parliamo della Peperina, un delizioso mix di verdure accompagnato dai prestigiosi petali di tartufo delle Capasso Tartufi. 

Lo Chef Paolo Barrale

Paolo Barrale è uno Chef stellato di origini siciliane con tanti anni di esperienza alle spalle. La sua cucina si ispira alle tipicità del territorio e non lascia mai spazio alla banalità. I suoi piatti sono espressione della sua vita, della sua infanzia passata in Sicilia, del suo lavoro a Roma in una brigata internazionale e della sua attuale esperienza in Campania. Nella cucina di Paolo Barrale i profumi, i colori intensi e i sapori autentici fanno da protagonisti. 

Peperina Capasso Tartufi di Paolo Barrale

https://www.origofood.com/prodotto/testa-di-rapa-rapa-rossa-al-tartufo-in-olio-evo-210-gr-linea-paolo-barrale-capasso-tartufi/

Lo Chef Paolo Barrale ha ideato per la Capasso Tartufi la Peperina, un delizioso mix di verdure in Olio Extra Vergine di Oliva, impreziosito da petali di tartufo. Per questo prelibato prodotto pronto da gustare, lo Chef ha selezionato le migliori cipolle bianche dolci, carote e cavolfiori, tutte materie prime provenienti dalle terre incontaminate di Monte Taburno (sede dell’azienda Capasso Tartufi). Questo giardino colorato è perfetto per accompagnare salumi e formaggi. 

La ricetta dello Chef –  Baccala di “rinforzo”

Si tratta di una rivisitazione della classica insalata di rinforzo con baccalà.  È una pietanza tipica  della tradizione napoletana che si prepara durante le festività natalizie.  Il termine “di rinforzo” si riferisce al fatto che, a partire dalla Vigilia fino a Capodanno, quest’insalata viene rinforzata con ulteriori ingredienti, quali aceto, acciughe, capperi e sale. 

Per il suo Baccala di “rinforzo”, lo Chef Paolo Barrale immerge il baccalà in una pentola con Olio Extra Vergine d’Oliva, prezzemolo e limone; nel frattempo, estrae le verdure dal vasetto Peperina e utilizza l’olio in eccesso per la realizzazione di un sughetto. Quest’ultimo andrà poi ad arricchire il Baccala di “rinforzo”.  

Quando l’olio raggiunge una temperatura di circa 44 gradi, Lo Chef estrae il baccalà dalla pentola ed inizia ad impiattare. Le verdure Peperina e il sughetto fanno da contorno a questo deliziosa pietanza.

Oltre al vasetto Peperina, Paolo Barrale ha realizzato tanti altri prodotti per la Capasso Tartufi come ad esempio la Crema ai funghi porcini, La Bionda” (Cipolla Bianca Al Tartufo), la Testa Di Rapa”( Rapa Rossa Al Tartufo)e tanto altro ancora. Li trovi tutti nel nostro shop online!

Ti ricordiamo  che se ti iscrivi alla newsletter di OrigoFood riceverai uno sconto del 15% da utilizzare sulla tua prima spesa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.