[vc_row][vc_column][vc_column_text]STORIA

A Montella, nel cuore della Verde Irpinia, tra castagneti e prodotti del sottobosco, trent’anni fa ha avuto inizio la storia della ditta Perrotta.La scelta di avviare un’attività a carattere artigianale legata alla trasformazione delle castagne è consequenziale alla forte vocazione castanicola del territorio. Dai tempi antichi, infatti, la storia di Montella e quella del castagno, vera ricchezza di queste zone, non si sono mai separate.
Il castagno è parte del paesaggio dell’area del Terminio-Cervialto, nella quale, anche grazie al clima ed alla composizione dei suoi terreni, si produce un frutto di alta qualità organolettica e merceologica.
Specializzata nella preparazione di prodotti a base di castagne, la filosofia aziendale pone forte attenzione su un antico metodo locale di lavorazione: l’essicazione a legna sui caratteristici “gratali”. Con il passare del tempo alla tradizione si è affiancata l’innovazione tecnologica per garantire sempre alti standard di qualità in tutti gli step del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime al packaging finale.
Il processo produttivo, infatti, rappresenta questa sintesi perfetta tra tecnologia e capacità artigianale, tra innovazione e rispetto della tradizione.
Il desiderio di valorizzare sempre più questo prodotto della nostra terra, la costante attenzione rivolta verso il mondo della ricerca e dell’innovazione ha fatto sì che alla gamma dei prodotti tradizionali, sostanzialmente basati sulla lavorazione delle castagne secche, si sono via via affiancati, nuovi prodotti, sia dolci che salati, allo scopo di offrire al consumatore un’ampia gamma di prodotti, così da assecondare tutte le esigenze in termini di castagne.
Tutte le fasi della produzione sono gestite internamente da personale altamente specializzato ed ogni fase produttiva prevede una puntuale verifica qualitativa nel rispetto dei piani di autocontrollo che l’azienda si è prefissata.
Ogni castagna è controllata e selezionata singolarmente al fine di eliminare frutti guasti o imperfetti. I prodotti in vaso sono sottoposti ad adeguati trattamenti termici al fine di garantire salubrità ed una lunga shelf-life, un’elevata sicurezza alimentare, una costanza delle caratteristiche chimico – fisiche, nutrizionali ed organolettiche senza far ricorso all’aggiunta di additivi, miglioratori tecnologici e conservanti.
L’amore per la qualità, il rispetto delle regole antiche e la passione per il proprio lavoro sono gli ingredienti fondamentali delle specialità Perrotta, dedicate a chi ama i “sapori senza tempo” più autentici.

[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri i nostri prodotti” style=”flat” color=”danger” size=”lg” align=”right” css_animation=”bounceIn” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.origofood.com%2Fcategoria-prodotto%2Fproduttori%2Fcastagne-perrotta%2F|||”][/vc_column][/vc_row]