Biscotti biologici fatti a mano

Tra le verdi colline della valle del Fortore, in un territorio a forte vocazione rurale, nasce la Biscotteria di Anna: un biscottificio artigianale biologico di eccellenze dolciarie. Alla base delle nostre ricette ci sono ingredienti biologici coltivati nel rispetto dell’ambiente e provenienti da piccole aziende locali.

Alla base della nostra filosofia c’è il rispetto della natura, dell’uomo e della tradizione artigianale del territorio in cui viviamo. Abbiamo rivisitato le ricette e ne abbiamo innovato forme e ingredienti: ogni biscotto è una nuova creazione, frutto di sperimentazioni e ricerca.

Alla biscotteria di Anna la produzione è interamente manuale e non utilizziamo conservanti né coloranti.

 

La Farina di Romanella

alla riscoperta di antichi sapori

Siamo, in assoluto, il primo biscottificio artigianale che prepara i suoi biscotti con la farina di Romanella, un grano antico autoctono del Sannio che si adatta bene al freddo delle zone collinari: sviluppando un fusto molto alto, non permette alle altre erbe di crescere per questo non necessita di concimi e trattamenti chimici.

A differenza delle farine raffinate usate dai normali biscottifici, la Romanella è una farina semi integrale che, grazie alla macina a pietra, conserva l’80% di crusca. Ciò ci permette di realizzare un biscotto unico, con sapori e profumi più intensi, che esalta ogni singolo ingrediente ma soprattutto più nutriente, dovuto alla maggior presenza di fibre e povero di glutine.

Biscottificio artigianale - La biscotteria di Anna