I Sapori di Corbara

I Sapori di Corbara è una piccola realtà che nel corso degli anni è riuscita a farsi strada nel settore agroalimentare italiano. Lo scopo di questa azienda è quello di far conoscere i suoi prodotti sia a livello nazione che internazionale. Il segreto del suo successo? La genuinità delle sue materie prime, i metodi di raccolta e di lavorazione tradizionali e la grande passione riservata alla qualità  dei prodotti.

La storia de I Sapori di Corbara

I Sapori di Corbara nasce nel 2006 come produttrice di conserve di pomodoro di alta qualità  realizzate con il Pomodorino di Corbara (o Corbarino), un prodotto conosciuto in tutto il mondo per il suo gusto unico e inimitabile. Nel corso degli anni, questa piccola realtà ha ampliato il suo catalogo di prodotti ed oltre al pomodorino di Corbara, oggi crea prelibatezze anche con il famoso pomodoro San Marzano.

Ciò che contraddistingue I Sapori di Corbara è la grande passione riservata alla lavorazione e alla scelta delle materie prime. Tale impegno viene ogni giorno apprezzato non solo dai clienti, ma anche da Chef stellati provenienti da tutto il mondo che utilizzano i prodotti de I Sapori di Corbara per le loro ricette. 

Metodo di lavorazione e selezioni

pomodorino di Corbara

Il famoso Corbarino in acqua e sale scelto dagli chef stellati di tutto il mondo.

Per diventare fornitore de I Sapori di Corbara è fondamentale rispettare il fattore qualità. Le materie prime devono infatti seguire determinati standard di coltivazione e raccolta. Quando, ad esempio, arrivano in azienda i pomodorini di Corbara, quest’ultimi vengono controllati scrupolosamente a mano da esperti del settore. Durante questa fase, si controlla la forma, la misura, il grado di maturazione, la consistenza e tanto altro ancora.  Successivamente, viene effettuata la fase di pastorizzazione: questo processo è fondamentale poiché permette la conservazione integrale di tutte le caratteristiche organolettiche della materia prima.

I prodotti de I Sapori di Corbara 

Oltre al pomodorino di Corbara, l’azienda offre altre tipologie di prodotto, come ad esempio i broccoli “Friarielli” al naturale, la crema di zucca, le composte di frutta, i sughi pronti, i funghi e i legumi. Ogni prodotto arriva dal territorio della ragione Campania, famosa in tutto il mondo per la coltivazione del pomodoro.

Il pomodorino di Corbara in particolare, viene coltivato nell’omonimo comune, nei vigneti, sui fianchi delle dolci colline del paese abbracciate dai Monti Lattari. La particolare sapidità di questo pomodorino ed il suo gusto leggermente acre ne fanno un ottimo prodotto da consumare fresco, condito in gustose insalate o da lavorare per la realizzazione di sughi. Ideale anche con il pesce!

I valori de I Sapori di Corbara

Pomodoro Giallo di Sapori di Corbara

Un altro successo de I Sapori di Corbara, il pomodorino giallo con il pizzo tagliato a filetti “a pacchetelle”.

 

La passione, la qualità e il rispetto nei confronti della tradizione sono i valori principali di questa piccola realtà. Sapori di Corbara propone infatti prodotti legati al territorio e desidera  far conoscere le sue delizie in tutto il mondo. A tale scopo, Sapori di Corbara ha stretto una collaborazione con Origo Food, un’importante realtà nata dell’idea di alcuni appassionati del settore agroalimentare che hanno deciso di raggruppare in un unico sito i migliori produttori provenienti da tutte le parti d’Italia. Da Origo Food potrai trovare il prelibato pomodorino di Corbara in succo, in acqua e sale, tagliato a filetti, e tanto altro ancora.

 

Prova subito i prodotti di Sapori di Corbara e ordina subito l’autentico pomodorino di Corbara dallo Shop Online di Origo Food!

 

 

 

 

 

Pomodorino di Corbara passata 520 gr – I Sapori di Corbara – Corbarì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *