torrone Di Iorio

Qual è quel dolce che non può mancare in tavola durante le feste natalizie? Il torrone! Morbido o duro, alla mandorla o alle nocciole, questa specialità artigianale nostrana conquista il palato di tutta la famiglia. Oltre ad essere un dolce perfetto da gustare a fine pasto, il torrone è una gradita idea regalo! Origo Food ha selezionato per te il torrone del Torronificio Di Iorio, un’azienda 100% italiana specializzata nella produzione artigianale di questo prodotto. 

Torronificio Di Iorio

Torronificio Di Iorio

La storia dell’azienda a conduzione famigliare Di Iorio inizia tantissimi anni fa, 1750, quando gli antenati dell’attuale famiglia iniziano a produrre torrone secondo la millenaria tradizione di queste terre. Siamo a Santa Paolina, un piccolo borgo fra le montagne dell’Irpinia. Dalla loro bottega, i Di Iorio partono con il carretto in giro per i paesi e le feste patronali, a vendere il loro torrone, che diventa il sapore della festa.

Finisce il 700, passa tutto l’800, arriva il 1928: la bottega Di lorio è l’unica in Campania a essere già antica. E la consacrazione ufficiale di questa tradizione di famiglia arriva con la prima licenza di Produttore di Torroni, conferita a Vincenzo Di Iorio, bisnonno dell’attuale tiatolare.

Nello stesso anno, arriva anche la Medaglia d’Oro all’Esposizione Internazionale di Milano: la prima di tante altre onorificenze che sono custodite nel medagliere di famiglia. All’inizio degli anni ’70, Vincenzo Festa, nipote di Vincenzo Di Iorio, dopo essersi sposato traferisce la produzione da Santa Paolina a Montemiletto, dove attualmente c’è la sede di Di Iorio 1750.

I prodotti  del Torronificio Di Iorio

Il torrone Di Iorio si contraddistingue per il suo forte legame con la terra campana. La sua cottura è lenta, a differenza dei torroni industriali: così l’impasto si miscela lentamente nelle torroniere di rame, viene lasciato raffreddare naturalmente, a temperatura ambiente negli stampi in legno, fra due ostie finissime, quindi tagliato e confezionato a mano. La famiglia Di Iorio e il loro team scelgono in maniera accurata le materie prime, tutte provenienti dalle montagne dell’Irpinia.

Oltre ai torroni, l’azienda produce anche il tradizionale panettone la colomba, la crostata, i biscotti, i mostaccioli, la pralineria e la canditura.

Praline alle nocciole ricoperte di cioccolato bianco 200 gr - Dragees alle nocciole in vetro - Torrone Di Iorio 1750

Su Origo Food puoi ordinare le deliziose praline alle nocciole, alla mandorle e al cioccolato del Torronificio Di Iorio. Queste delizie sono contenute in graziosi barattoli, perfetti anche come idea regalo.

Cosa c’è di meglio che gustare una merenda dolce e golosa ma salutare? Prova la crema spalmabile Di Iorio disponibile nelle versione: Monachino, al torrone o al croccantino. I tuoi bimbi ne andranno pazzi! Perfetta da spalmare sul pane o da utilizzare come ingrediente per le tue ricette. Crema al monachino 200 gr - Creme spalmabili - Torrone Di Iorio 1750

 

 

 

 

 

 

Ovviamente, non manca nel nostro shop online il torrone Di Iorio! Esso è disponibile al pistacchio, alla nocciola e classico alla mandorla. 

Torrone friabile confezionato a vista alla mandorla 250 gr – Torrone Di Iorio 1750

Cosa aspetti? Ordina subito i dolci del Torronificio Di Iorio sul nostro shop online e approfitta dello SCONTO PRIMAVERA! (valido su tutti i prodotti del catalogo con il codice PRIMAVERA21).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *